by Enzo Celli

Insegnanti

Anna Keller

Anna Keller lavora da molti anni nell’ambito della danza contemporanea.

​Si è formata in Francia, dove ha anche lavorato come danzatrice, e negli Stati Uniti, dove ha presentato i primi lavori coreografici.

Il suo forte interesse per la pratica artistica interdisciplinare l’ha portata a collaborare con musicisti, scultori e registi. Tiene corsi e laboratori, sia in danza che in movimento somatico secondo i principi del Body-Mind Centering, (BMC). Si è diplomata in Educazione del movimento somatico (SME) nel 2018 a Tuscania, presso la scuola Leben  diretta da Gloria Desideri, dove sta attualmente partecipando al Programma Practitioner.

È membro del registro professionale di Danse Suisse e dell’associazione ticinese danzaSIA.

Anna Maffi

Anna Maffi ha una profonda passione per la danza e la musica.

​Crede fermamente che la danza sia un potente strumento di felicità e trasformazione, di connessione con la natura, con l’universo e con la nostra essenza. Ha frequentato fin da piccola corsi di danza classica, contemporanea e africana. Si è diplomata e ha lavorato per alcuni anni come docente di scuola pubblica dell’infanzia. Nel 2015 ha conseguito il diploma di Danzaterapista metodo Fux presso la scuola Risvegli a Milano. Lavora con bambini e adulti di tutte le età, sia in individuale che in gruppo. Si aggiorna costantemente nell’ambito della danza creativa, danzaterapia Fux e dal 2019 segue seminari di Dance Movement Medicine. Attualmente si sta formando in floriterapia.

Anna Maffi

Alessia Della Casa

Alessia Della Casa studia danza classica all’accademia di Riga e riceve in seguito una borsa di studio per completare il biennio in tecnica Cunningham presso il Cunningham Studio di New York. Vive negli Stati Uniti fino al 2015, ed oggi  – dopo 12 anni all’estero – vive a Genestrerio ed ha una famiglia bilingue italiano/inglese. 

Negli Stati Uniti ha studiato e lavorato come danzatrice, ha ottenuto la certificazione di insegnante di GYROKINESIS® e GYROTONIC® ed ha completato un semestre di studi in Dance Education al 92st Y di New York, esplorando il ruolo del movimento nell’educazione e interessandosi a possibili approcci di apprendimento attraverso il movimento e la danza. Alessia ha insegnato italiano e danza presso il Centro Raccontami e la Scuola D’Italia Guglielmo Marconi di NY mettendo in pratica questo metodo. 

Eleonora Speroni

DanzaMovimentoTerapeuta, Educatrice del Movimento dell’età evolutiva, Insegnante di danza

Da più di vent’anni si occupa di ricerca sul corpo, il movimento e l’espressività personale, lavorando in svariati contesti istituzionali e privati, e con molteplici gruppi, dai più piccoli ai più grandi, promuovendo la fertile e terapeutica esplorazione corporea personale. La danza accompagna il suo percorso sin dall’infanzia, esplorata nelle sue molteplici declinazioni, privilegiando infine la Danza Contemporanea e la Contact Improvisation. Le culture tradizionali e la filosofia orientale segnano le fasi di ricerca adolescenziale e divengono elementi fondanti della formazione in età adulta.

Medicina Tradizionale Cinese, Metodo Feldenkrais, Shiatsu, Yoga, Psicologia orientale e occidentale , Anatomia esperienziale, Musica, Musicoterapia costituiscono parte integrante della sua formazione, la Meditazione Zen il suo sostegno.

La consapevolezza di voler condividere le proprietà educative e terapeutiche della danza e delle pratiche psicocorporee la portano a formarsi come DanzaMovimentoTerapeuta e come

Educatrice del Movimento dell’Età evolutiva BMC

I vari aspetti della sua formazione, in profonda armonia tra loro e in costante aggiornamento e approfondimento, segnano la sua attività professionale e la portano a interventi/incontri tra i più vari e arricchenti, dalle neuropsichiatrie infantili ai CentriPsicoSociali, dagli asili nido alle università della terza età, dai centri yoga ai musei, dagli istituti scolastici alle case di cura, nella profonda convinzione che sia fondamentale per il benessere psicofisico della persona e per la crescita sana del bambinə imparare a conoscere a ascoltare il proprio corpo.

Francesca Cervellino

Danzatrice, insegnante, artista marziale, terapeuta Ayurveda.

Il suo percorso spazia dall’ambito artistico, come interprete e coreografa, a quello formativo e curativo. Da oltre quindici anni è insegnante di danza contemporanea e discipline corporee collaborando con scuole, associazioni e teatri nazionali.

Dal 2011 lavora come operatrice ayurvedica e olistica in diversi centri di discipline bio-naturali tra Como e Milano.

Negli ultimi dieci anni approfondisce lo studio teorico e pratico del Qi Gong e delle Arti marziali interne cinesi diplomandosi, a seguito di due formazioni, come allenatrice di “Qi Gong “ e istruttrice di “Stili interni cinesi” rilasciati da ASD Fisiq kyp (registro CONI).

Nel 2022 consegue la cintura nera di Taiji quan. È insegnante di Qi Gong e Stili Interni Cinesi (Tajiquan, Yi Quan) a Como e provincia.

E’ co-fondatrice, danzatrice e co-coreografa del Collettivo Kun, gruppo di ricerca di danza contemporanea e arti performative.

Con una struttura ramificata opera su un territorio periferico attraverso la produzione di spettacoli di danza, come pure laboratori di formazione, azioni di mediazione con il pubblico e giovane pubblico, produzione di eventi, nonché collaborazioni e scambi con realtà internazionali.

vuoi informazioni?

dove siamo

©2023 Veicolo Danza. All Right Reserved.

Designed and Developed by Orbo Novo