dopo il grande successo dell'esperienza estiva torna
laboratorio coreografico. creiamo uno spettacolo!
Carta bianca alla creatività, alla musicalità, all'espressività attraverso il movimento!
Veicolo Danza ha lanciato un nuovo progetto di laboratorio coreografico per bambin* e ragazz* di età mista, che si svolge periodicamente in alcuni fine settimana e nelle vacanze scolastiche presso la sede di Ligornetto, e settimanalmente presso la palestre delle scuole elementari di Ligornettto in collaborazione con il Gruppo genitori. Questo progetto ha l'obiettivo di partire con il danzare liberamente insieme, per poi nel corso del laboratorio facilitare una composizione coreografica e creare insieme uno spettacolo che rispecchi i sogni creativi di tutti e che li sorprenda un po' grazie al contributo del gruppo e della facilitatrice del corso. A scadenza ciclica si presenteranno le creazioni in contesti pubblici per poter dar voce alla messa in scena.
PROSSIMO LABORATORIO
28-31 ottobre 2024 ore 9:30-16
pranzo al sacco, con possibilità di riscaldare le pietanze
Iscrizione entro il 21.10
COSTI
CHF 180.-
Due iscritti dello stesso nucleo familiare beneficiano ognuno di uno sconto di CHF 10 sulla quota.
SEDE
Tutti i corsi si svolgono presso la sede di Veicolo Danza, in Via Ponte Laveggio 3b, CH-6853 Ligornetto
CONTATTI E COORDINATE PAGAMENTI
veicolodanza@gmail.com / +41 76 5827345 (Alessia)
Associazione Veicolo Danza, 6852 Genestrerio IBAN CH23 0900 0000 6967 1590 9 (Fattura QR)
Ciclo di incontri settimanali in collaborazione con il Gruppo Genitori Ligornetto
Il venerdì ore 16:10-17
LABORATORIO COREOGRAFICO
Creiamo uno spettacolo (5-14 anni)
Vacanze autunnali 28-31 ottobre 2024 ore 9:30-16
Venerdi dal 3.10-13.12 ore 16:10-17 (Scuole Ligornetto) per iscrizioni clicca qui
con Alessia Della Casa
Creiamo insieme uno spettacolo unendo le idee e la creatività per liberare la nostra fantasia! Il nostro corpo in movimento, con l’aiuto di alcuni oggetti e della musica, può raccontare una storia. Esploriamo insieme questo potenziale espressivo divertendoci con i gesti e la danza. Andare in scena è sempre un’emozione forte, libera la propria espressività, veicola e trasmette la creatività.
Includendo nel suo formato varie fasce d’età, questo laboratorio intende creare un ambiente di gruppo solidale e collaborativo per bambin* e ragazz*, proponendo di curare insieme tutti gli aspetti che sono parte dell’esperienza dello spettacolo, del suo significato per chi lo guarda e lo riceve e per chi lo crea e lo vive. Dai costumi agli oggetti di scena, sarà la fantasia delle/gli stess* partecipanti a creare, nello spirito collaborativo, la presentazione performativa.
Ognuno contribuisce con il suo talento e la sua passione con un ampio spettro di approcci artistici che saranno i benvenuti, il canto il disegno la pittura la musica la danza il movimento l’espressività corporea la scrittura e la parola.
È prevista la creazione e la presentazione periodica di spettacoli.
Il 31.10 è previsto un evento di presentazione della creazione coreografica e un momento conviviale con intaglio delle zucche.